this image shows the factory of IKC in China

La fabbrica IKC

La nostra fabbrica si trova nella Cina orientale, nella città di Jiaxing, a mezz'ora di viaggio da Shanghai. La creazione della fabbrica in Cina nel 2007, la sua posizione geografica e la cultura cinese hanno contribuito alla filosofia della nostra azienda. In fabbrica, i concetti di gioco sono prodotti con particolare attenzione al valore e alla qualità del gioco. Con la passione per la qualità e il design, IKC ha guadagnato una forte reputazione internazionale.

Scelta dei materiali

Tutti i materiali che utilizziamo per i nostri prodotti sono sempre di alta qualità, questa scelta si basa sull'idea che solo le migliori materie prime possono essere utilizzate per produrre un prodotto perfetto.

MDC e MDF, che rende il prodotto finale caldo e solido. I nostri concetti di gioco sono dipinti con una lacca solida resistente all'acqua, antibatterica e antigraffio.
 

this image shows the factory in China

Il processo di fabbricazione

Una volta che le cornici in legno hanno la forma giusta, vengono tradizionalmente stampate in serigrafia. Ciò garantisce che tutti i prodotti siano di alta qualità e che possano essere graditi ai bambini mentre muovono le dita sensibili sulle diverse stampe e motivi. I moduli di gioco in legno vengono quindi spruzzati coi colori. Questo viene fatto in speciali cabine di verniciatura dove vengono raccolte le particelle di vernice per impedire che finiscano nell'ambiente.

I prodotti vengono controllati a livello di sicurezza e possibili difetti prima di essere confezionati. L'imballaggio è progettato in modo tale che i prodotti non possano essere danneggiati durante il movimento logistico dalla fabbrica alla destinazione finale. Il cartone ondulato è di alta qualità e può essere riutilizzato da IKC e dal cliente. La fabbrica utilizza meno plastica possibile e ricicla il più possibile.
 

this image shows production of kids furniture in China

Serigrafia tradizionale

Le stampe che trovi sui prodotti IKC sono state create appositamente dai nostri grafici per poter essere stampate sui nostri sistemi di gioco con un metodo di stampa serigrafica.

Questa classica tecnica del XVI secolo proviene dal Giappone. La stampa viene eseguita a mano dai nostri specialisti della serigrafia e ogni colore viene stampato separatamente.

IKC sceglie di utilizzare questo metodo tradizionale perché le mani dei bambini sono ancora così sensibili che possono effettivamente sentire i diversi strati di stampa. Questo stimola la loro curiosità e coordinazione occhio-mano.

this image shows screen printing