Kinderhoek als onderdeel van het winkelinterieur
Blog
Condividi

5 attività con un layout interno orientato alla famiglia

Siamo in estate, il momento perfetto per rilassarsi e riprendersi dalle attività annuali. I tuoi clienti approfittano del momento per rivedere il proprio layout interno che sia di casa o della propria attività. Ma cosa fare con i bambini? Arriveranno? Si comporteranno in modo tale che i tuoi clienti possano fare acquisti in pace e tranquillità? Per molti genitori, queste domande saranno un tormento per giorni. Che bello quando i genitori possono abbandonare queste preoccupazioni visitando il tuo negozio.


"Quanto sono adatti ai bambini gli interni del tuo negozio?"

Op deze afbeelding staat een speelsysteem | IKC speelsystemen


Gli imprenditori a volte non si rendono conto che l'allestimento di un negozio a misura di bambino può aumentare il fatturato e permettere di lavorare in modo più efficiente. A misura di bambino non è difficile. Lo si vede già nelle cose piccole; una toilette con la possibilità di cambiare un bambino, un angolo di gioco per bambini dove possono divertirsi per ore e ore.

Quando viene fuori la parola "divertimento", IKC è dietro l'angolo. Da anni IKC sviluppa ambienti interni per famiglie per negozi, showroom e altre attività di vendita al dettaglio. Bambini di tutto il mondo di culture diverse giocano negli angoli creati per i nostri figli. Qualcosa di cui noi come IKC siamo orgogliosi!

Quando fanno la spesa, i genitori fanno una scelta consapevole per un luogo in cui anche i loro figli possono divertirsi. In questo modo anche i genitori possono fare acquisti in tutta tranquillità. Con gli angoli di gioco di IKC i bambini possono giocare in modo sicuro, responsabile ed educativo. I genitori rimarranno più a lungo, questo garantisce automaticamente un maggiore turnover.

Di seguito 5 diversi esperienze in cui un interno a misura di bambino entra in gioco. Una risorsa per te come imprenditore!
 

1.   Un interno del negozio a misura di bambino per il tuo supermercato.

Una breve gita al supermercato per la spesa settimanale. Ciò significa che i tuoi clienti sono impegnati. Nessun problema. Quando il tuo negozio è a misura di bambino, tutta la famiglia si diverte! I genitori possono fare la spesa mentre i bambini trovano la strada per l'angolo giochi al centro del punto di vendita.

Molti supermercati hanno scelto di allestire un kids corner per alleviare le preoccupazioni dei clienti durante la spesa. I bambini possono trascorrere momenti spensierati e giocare in un ambiente sicuro ed educativo.

'"Le mamme preferiscono venire a fare la spesa da noi perché possono portare con sè i propri figli.'' (Albert Heijn, Bavel)

Kinderhoek als onderdeel van het winkelinterieur van supermarkt


2.    Shopping più lungo nel tuo negozio di abbigliamento vicino a un angolo gioco per bambini

Bambini che giocano e ridono. Facce felici. Niente di meglio per i genitori sapere che i bambini si stanno divertendo. Mentre sfogliano l'ultima collezione, i bambini giocano in un angolo appositamente attrezzato per loro. Su schermi analogici e interattivi, i bambini si divertono con giochi educativi. È davvero un buon investimento? La ricerca mostra che un layout interno del negozio orientato alla famiglia si traduce in un "tempo in negozio" più lungo e una maggiore fidelizzazione. Ecco dove è il tuo profitto! 

Sempre più negozi di abbigliamento vedono i vantaggi degli angoli di gioco, sia per i propri risultati di business che per rasserenare i propri clienti durante lo shopping. Ecco perché rispondono sempre più alla richiesta specifica dei clienti. Con un angolo attrezzato per bambini gli imprenditori si sforzano di attrarre la simpatia dei bambini e creare così un'esperienza totale per tutta la famiglia.

''L'angolo dei bambini offre una buona soluzione per i genitori che vogliono fare acquisti in tutta tranquillità.'' (Interieur Manager - H&M)

Kinderhoek als onderdeel van het winkelinterieur van een kledingwinkel


3.    Aumenta il fatturato nel tuo viale residenziale a misura di bambino.

DING DONG! "Jasper vuole essere prelevato dal Villaggio dei bambini! Questo refrain suona familiare a molti genitori. Genitori che hanno potuto fare acquisti per un'ora o due e hanno superato il momento della spesa. Nel frattempo, i bambini sono immersi in un mondo in cui possono essere sè stessi e giocare in sicurezza. In parte grazie agli elementi interattivi, i bambini possono divertirsi per ore.

La visita di un grande viale residenziale è spesso vista dai clienti come una gita. Anche se la scelta dei mobili non è il passatempo preferito dai bambini, spesso vanno d'accordo con i loro genitori. Creando un'area giochi, aumenti le possibilità che le famiglie scelgano il viale di casa tua perché i bambini si sentono i benvenuti come i loro genitori.

''IKC ha aiutato Home Center Wolvega dalla A alla Z, dove sicurezza, igiene, buona comunicazione e un bel design erano caposaldi centrali.'' (Home Centre, Wolvega)

Kinderhoek als onderdeel van het winkelinterieur van een woonboulevard


4.    Un pomeriggio con la famiglia in viaggio per il tuo garden center

Proprio come una visita a un viale residenziale, per molti una visita a un garden center può sembrare una gita. Molti garden center oggigiorno scelgono di creare un'esperienza in più per i bambini in modo da dare ai genitori il tempo per fare acquisti in pace e tranquillità. Con un angolo giochi attrezzato, caccia al tesoro e talvolta un intero programma di animazione, i garden center optano per un'esperienza totale per tutta la famiglia.

Al giorno d'oggi molti garden center hanno una piazza del catering dove i clienti possono fare una breve pausa dallo shopping. Mentre i genitori possono gustare un delizioso pranzo o un caffè, i bambini possono divertirsi nell'angolo dei bambini

''Le famiglie sono più propense a venire al nostro garden center perché i bambini possono giocare mentre i genitori si guardano intorno tranquillamente.'' – (Manager Groenrijk Nunspeet)

Kinderhoek als onderdeel van het winkelinterieur van een tuincentrum


5.    L’intrattenimento contribuisce a appuntamenti commerciali ottimali nel tuo autosalone

Hai presente quello spot televisivo in cui un venditore di auto abbronzato accoglie una famiglia nello showroom. Con un movimento si avvicina al bambino 'Che bel bambino, vuoi una tazza di caffè? Non importa quanto sia strano: il venditore di auto ne capisce. Acquistare un'auto o la sua manutenzione può essere considerata alla stregua di una gita di famiglia. I bambini non hanno alcuna opinione su cerchi in lega o sui rivestimenti in pelle. Dopo aver testato il sedile posteriore, avranno solo occhi per l'angolo dei bambini. Ne hai tenuto conto nel layout del tuo showroom? Con un angolo per bambini offri ai genitori molta più tranquillità quando vengono per scegliere una nuova auto o effettuano la manutenzione della loro attuale auto.

''L'angolo dei bambini mi permette di avere conversazioni di vendita indisturbate "(.'' (Jaap de Vries)

Kinderhoek als onderdeel van het winkelinterieur van een autoshowroom


Un interno orientato alla famiglia presenta vantaggi per tutta la famiglia. I genitori possono fare acquisti con la massima tranquillità quando il luogo è incentrato su tutta la famiglia. Un luogo in cui i bambini possono divertirsi fa bene ai genitori e si traduce in un maggiore fatturato per te come imprenditore. Con un layout interno adatto alle famiglie, i bambini diranno rapidamente "Quando torniamo?"

Vuoi anche migliorare la cordialità dei bambini e la fedeltà dei clienti della tua attività?

Allora contattaci!