Интерактивные игровые системы - IKC оборудованные игровые
Blog
Condividi

4 consigli per creare un'area giochi interna per far fronte al calo del numero di visitatori.

Come gestisci la tendenza al calo del traffico nei negozi fisici? Le previsioni del settore retail di ABN Amro 2020 e 2021 dimostrano che la banca prevede che i rivenditori continueranno a lottare nei prossimi anni a causa della popolarità dell'e-commerce.

I rivenditori devono reinventarsi <...> Circa il 55% dei consumatori si orienta online prima di effettuare un acquisto in un negozio fisico.

dice Paul Metzemakers, aiuto economista settore ABN per il retail e per il tempo libero. Consiglia ai rivenditori di migliorare l'esperienza del cliente al fine di aumentare le possibilità di visite. Come si inserisce un angolo di gioco al coperto in questa teoria? E cosa dovresti prendere in considerazione?

Kinderhoek winkelbeleving


Esistono diversi modi per arricchire una visita al tuo negozio e un angolo per bambini ne è un ottimo esempio.

Al giorno d'oggi le aspettative dei visitatori sono molto più elevate quando si tratta della loro esperienza nella tua attività. Inoltre, il prezzo e il prodotto stanno diventando sempre più subordinati al modo in cui i tuoi visitatori sperimentano i tuoi servizi. Un angolo per bambini contribuisce a un'esperienza positiva per il cliente nel tuo negozio, sia per i visitatori giovani che per quelli più anziani.
 

Un angolo giochi funziona bene in qualsiasi settore

Il gioco è universale. Il gioco da ragazzi è lo stesso in ogni paese e cultura. L'effetto dei bambini che giocano è lo stesso in tutto il mondo: i bambini felici danno come risultato genitori felici.

Questi genitori felici sono i tuoi clienti o visitatori, che possono dedicare più tempo e attenzione al tuo prodotto o ai tuoi consigli perché i loro bambini stanno giocando.

Ad esempio, in uno showroom di automobili, i bambini soddisfatti assicurano che il tuo team di vendita possa operare indisturbato. Nei supermercati, un'area giochi abbasserà il timore dei genitori di portare i bambini con sé durante il loro viaggio settimanale al supermercato.

Come puoi creare l'angolo perfetto per bambini per la tua struttura? Leggi i nostri quattro suggerimenti per la creazione di un'area giochi interna. Gli elementi chiave per l'angolo di gioco ideale rimangono gli stessi per ogni organizzazione.


Suggerimento 1 per creare la tua area giochi: intrattenimento per bambini di tutte le età

Nei primi dieci anni della nostra vita, ci sviluppiamo rapidamente. Il trucco per te è creare un angolo giochi con attività divertenti per diverse fasce d'età. In questo modo, offri intrattenimento per bambini di tre e quattro anni, ma anche per i loro fratelli maggiori.

Mentre i tuoi visitatori più piccoli si divertiranno sicuramente con un tavolo di perline, potresti dover aggiungere attività più stimolanti per i bambini più grandi. Ad esempio, il negozio di mobili Möbel Hesse ha deciso di concentrarsi su bambini più grandi e più piccoli creando un mix perfetto di strutture per arrampicata, giochi da parete e schermi digitali.
 

Kinderhoek Moebel Hesse - kinderhoek jong en oud


Suggerimento 2 per creare la tua area giochi: Fornisci un angolo per bambini che sia riconoscibile

Naturalmente, è importante che il tuo angolo giochi sia riconosciuto dai bambini e che l'angolo dei bambini li attiri. Posizionando una o più aree visibili e riconoscibili, incoraggerai i bambini a iniziare a giocare.

I bambini adorano il colore e per attrarre i bambini, il colore è spesso usato anche nei giocattoli. Questi moduli di gioco colorati a volte possono essere più difficili da integrare nel tuo stabilimento

Questo diventa decisamente più facile quando scegli i colori dalla tua identità aziendale.
Inoltre, puoi aggiungere aspetti comuni della tua gamma di prodotti ai concetti di gioco.

Considera, ad esempio, l'inserimento di strumenti nel design per un angolo per bambini in un negozio di bricolage. O aggiungendo un tema sandwich nell'area giochi di una sala da pranzo.
Grazie all'aspetto personalizzato, i tuoi visitatori più piccoli riconosceranno sempre l'area di gioco. Ciò li aiuterà a formare sin da piccoli un'associazione positiva con la tua attività.
 

kinderhoek_bouwmarkt_thema.jpg


Suggerimento 3 per la creazione della tua area giochi: prima di tutto la sicurezza

Oltre al divertimento anche la sicurezza è un aspetto importante di qualsiasi area giochi. Pensa ad esempio quando si tratta di altezza di sicurezza o di riduzione del numero di parti mobili o dello sforzo richiesto per pulire l’angolo di gioco.

Esistono diverse etichette che indicano la sicurezza dei prodotti. Questo rende più facile garantire la sicurezza del tuo angolo di gioco. I prodotti che soddisfano la norma europea EN-71 sono garantiti per essere sicuri.

A scopo illustrativo, è obbligatorio aggiungere un piano di gioco ammortizzante se nella zona dei bambini sono presenti elementi di arrampicata che superano un'altezza di 60 cm. Il centro commerciale Marktplatz ha colto l'occasione per ampliare l'angolo giochi dei propri bambini con un pavimento in EPDM arricchito di elementi ludici.

Poiché un pavimento in EPDM è composto da piccoli granuli di gomma, è possibile inserire facilmente figure e loghi nel pavimento. Rendi un pavimento in EPDM non solo sicuro, ma anche molto divertente!

This image shows a custom kids corner in a shopping center


Suggerimento 4 per creare la tua area giochi: prendi in considerazione l'igiene

L'igiene è un elemento essenziale nella progettazione di un angolo giochi per bambini. I concetti di gioco possono quindi essere rivestiti con una vernice protettiva antibatterica. Questa vernice non lascia tracce chimiche e rende più difficile l'attacco di batteri, funghi e alghe sulla superficie dei moduli di gioco.

Oltre alla vernice, è auspicabile che l'angolo dei bambini non contenga parti mobili. Ciò aiuterà anche il personale in tema di ordine e pulizia. È anche molto più sicuro per gli stessi bambini che vi giocano.

Ti domandi come altri imprenditori abbiano allestito il loro angolo giochi?

Scoprilo qui