Ontwikkeling van de supermarkt
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L'evoluzione del Supermercato

La settimana 45 di quest’anno è stata dedicata ai supermercati con l'evento: "Settimana del supermercato". Un evento organizzato, per la prima volta quest'anno, dalla rivista di settore Distrifood e, a causa delle misure anti covid, l’evento si è svolto digitalmente.
Vari attori del settore hanno espresso la loro opinione sull'industria retail e hanno affrontato varie tematiche tra cui: il nuovo concetto di supermercato, le tendenze della gamma di prodotti, la rivoluzione verde e l'innovazione in negozio. Si sono svolte anche interviste con CEO e CCO di Albert Heijn, Jumbo, Hoogvliet e Plus Supermarkets.

Un motivo sufficiente per dare uno sguardo alle trasformazioni nel settore dei supermercati. Quando le persone andavano a fare la spesa e dovevano richiedere ogni prodotto al banco, nei Paesi Bassi fin dal 1946. siamo stati in grado di andare in un negozio self-service. 
Dall'arrivo dei negozi self-service, gli imprenditori hanno saputo dare sempre più attenzione all'esperienza di acquisto nei supermercati. I clienti, per esempio, hanno apprezzato il “ritiro” della spesa e il titolare di un supermercato potrebbe anche approfittarne giocando con offerte particolari.

“Mamma, oggi andiamo a quel supermercato che ha gli schermi di gioco?”

Al giorno d'oggi, i clienti vogliono vivere un'esperienza totale quando visitano il supermercato. Sempre più spesso il supermercato è un luogo in cui non si va perché il frigo è vuoto o per la spesa quotidiana, ma anche per vivere e conoscere gli altri. I sensi sono stimolati e molti supermercati rispondono a questa esigenza; puoi vedere, sentire, annusare, assaggiare, scoprire e confrontare i prodotti.

L'imminente IKC!

Da anni IKC fornisce concept di gioco per supermercati. Nel 2001 abbiamo installato il nostro primo angolo per bambini in un supermercato olandese, seguito poi da molti altri titolari di supermercati. I nostri concept di gioco garantiscono che i genitori abbiano più tempo per fare la spesa e siano più inclini ad andare in un particolare supermercato piuttosto che in un altro garantendone quindi un fatturato più elevato. Sviluppando un angolo per bambini con una precisa connotazione aziendale, i bambini impareranno a riconoscere il marchio del supermercato già in tenera età, e ciò garantirà un ricordo positivo del marchio stesso. Dopo tutto, il bambino di oggi è il cliente di domani.

Le mamme preferiscono venire da noi a fare la spesa, perché possono portare con sé i loro figli ”Albert Heijn.

Vogliamo mostrarvi l'evoluzione del settore dei supermercati, in cui IKC ha svolto un ruolo importante nel corso degli anni fino ad oggi.

Supermarkt door de jaren heen